11
OTT
2016

CONVENZIONE PER ISCRITTI ALL’ALBO PER OPERARE SUL SIAN MISURE NON A SUPERFICIE PSR CAMPANIA 2014 2020

Si porta a conoscenza di tutti gli iscritti che, in data 10 ottobre 2016,  è stata sottoscritta la convenzione tra la Direzione Generale per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali della Regione Campania ed il Collegio Agrotecnici ed Agrotecnici Laureati della Provincia di Salerno.

La convenzione regolamenta l’accesso dei professionisti all’area riservata del portale SIAN per la presentazione automatica delle domande di sostegno relative alle misure strutturali non a superficie a valere sul PSR Campania 2014-2020.

La stipula della convezione attua quanto indicato nelle “Disposizioni generali che sottendono la gestione del PSR Campania 2014/2020 nella parte in cui indicano che:

Le domande di Sostegno “… devono essere presentate per via telematica, tramite la compilazione della domanda informatizzata presente sul portale SIAN, previa costituzione/aggiornamento del “fascicolo aziendale”. Ai fini della presentazione delle Domande di Sostegno, il Beneficiario potrà ricorrere ad una delle seguenti modalità:

· presentazione per il tramite di un Centro Autorizzato di Assistenza Agricola (CAA) accreditato dall’OP AgEA, previo conferimento di un mandato;

· presentazione per il tramite di un libero professionista, munito di opportuna delega per la presentazione della Domanda di sostegno appositamente conferita dal Beneficiario, accreditato alla fruizione dei servizi dalla Regione, attraverso il “responsabile regionale delle utenze” presso la UOD 52 06 09.

Condizione per l’accreditamento è che il professionista:

a)      professionista sia iscritto al proprio Collegio professionale,

b)      abbia il mandato di assistenza per la presentazione della/e domanda/e,

c)       sia dotato di adeguata copertura assicurativa,

d)      la richiesta sia inoltrata almeno 20 giorni prima del termine di chiusura del bando.

In allegato la documentazione occorrente per l’accreditamento presso il Collegio Provinciale Agrotecnici ed Agrotecnici Laureati di Salerno.

L’Agrotecnico Capozzoli Vito (cell. 347 70 33 983) è stato nominato quale Referente SIAN per il Collegio di Salerno ed a lui ci si può rivolgere per ogni chiarimento in merito.

mod-a

mod-b