Giovedì 15 maggio 2025, ore 11
Incontro Tecnico Dimostrativo sulla Viticoltura di Precisione presso l’Azienda Vitivinicola “Carlo Polito”. Località Tuoro – Capaccio – Paestum (SA)
Il 15 maggio 2025, l’Azienda Vitivinicola “Carlo Polito” a località Tuoro, Capaccio-Paestum (SA), sarà sede di un importante incontro tecnico dimostrativo dedicato alla “Viticoltura di precisione per la difesa e la regolazione degli equilibri vegeto produttivi”.
L’evento, che si terrà a partire dalle ore 11:00, vedrà la partecipazione di esperti del settore e sarà moderato da Rosa Pepe. Anna Pina Arcaro, Capofila dell’Ente per lo Sviluppo Sostenibile I Piccoli Campi S.r.l, e Angelo Raffaele Caputo, RTS del Progetto – VE Turi BA, apriranno i lavori con i saluti istituzionali.
Il programma proseguirà con interventi tecnici approfonditi:
• Mauro Eugenio D’Arcangelo del CREA – VE Arezzo, tratterà il tema del “Vigore vegetativo, modelli previsionali e strategie di difesa”.
• Luigi Tarricone, Giovanni Gentilesco e Vittorio Alba del CREA – VE Turi BA, si concentreranno sull’ “Ottimizzazione gestione della chioma: i rilievi eco fisiologici”.
L’incontro è organizzato nell’ambito del progetto SOSTEVIN “Sostenibilità e sviluppo della diversità bio-culturale vitivinicola campana”. finanziato dal PSR Campania 2014-2020 – Tipologia di Intervento 16.1.2.
L’evento rappresenta un’importante occasione di aggiornamento professionale per il settore vitivinicolo, con un focus sulle più moderne tecniche per una viticoltura sostenibile e di qualità.
Coordinate GPS dell’evento: 40°25’21.3″N – 15°03’49.9″E (Ulteriori indicazioni: https//google/maps/MpeFTekVKNNqEvMF6).